Giorgio Salvetti – Problem solving e Decision Making e La negoziazione

giorgio-salvetti

Salve. Mi chiamo Giorgio Salvetti e sono un consulente “diversamente giovane”, con una lunga carriera (alle spalle). Infatti ho vissuto diverse vite lavorative e, se un gatto ne ha sette, spero che a me ne rimanga qualcuna.

Dopo il liceo entrai in Accademia Navale (quale allievo, equiparato a marinaio comune) e ne uscii, come tutti, ufficiale.
Nel frattempo studiavo – per conto mio – Scienze dell’Informazione a Pisa (indirizzo applicazioni aziendali) e dopo la laurea entrai in Olivetti, ove lavorai con mansioni informatiche (analisi e programmazione), commerciali e di marketing.

In seguito, poiché vigeva la norma che recitava “Chi sa vendere vende, e chi non sa vendere insegna tecniche di vendita” passai all’ELEA Olivetti – Formazione e Consulenze, ove mi occupai di consulenza, progettazione ed erogazione dei corsi di formazione commerciale e manageriale. Questa società, dopo alcuni anni che avevo assunto l’incarico di responsabile del Centro di Formazione Commerciale, subì i contraccolpi della crisi dell’Olivetti (non fu però colpa mia!); il mio centro fu chiuso ed io la lasciai per diventare un libero consulente.

In tale veste ho lavorato e continuo a lavorare, sempre su temi manageriali e commerciali, per numerose banche, associazioni, aziende e società di consulenza (una mia presentazione più dettagliata, ancorchè non esaustiva, è su linkedin: può sembrare un “bugiardino” ma è verace).

Alla professione di consulente e di formatore ho unito sin dagli anni ’80 quella di consulente per il collocamento lavorativo dei disoccupati, degli allievi dei miei corsi e dei dipendenti che perdono il lavoro.
Avendo avuto sempre ruoli lavorativi centrati sui vari aspetti della gestione delle risorse umane, le tematiche e le tecniche applicative del problem solving e della negoziazione le ho apprese, masticate ed impiegate sin da giovane: penso quindi, per la mia esperienza ultra quarantennale, di poter dare un piccolo aiuto ai miei corsisti.

 

Giorgio Salvetti

Consulente

Acquista la consulenza

La consulenza viene erogata on line e generalmente attraverso Skype o il sistema GOTOMEETING.
Dopo aver acquistato la consulenza verrai contattato/a direttamente dal docente.

Problem Solving & Decision Making

La negoziazione