Marco Agujari – Il colloquio di selezione

marco-agujari

Ho studiato, con passione, il diritto alla facoltà di Giurisprudenza di Pisa dove mi sono laureato nel 1986.
Nelle esperienze di insegnamento in aula, prima come assistente del grande Maestro Ugo Natoli, poi come Professore a contratto , ho iniziato ad appassionarmi al rapporto con i ragazzi ricercando costantemente, con ciascuno di loro, un dialogo alternativo al classico modus operandi docente-discente.
Nel primario intento di favorire l’ingresso di giovani meritevoli nel mondo del lavoro ho fondato nel 1993, insieme ad un gruppo di amici, un’ Associazione oggi denominata Eraclito 2000.

Questa Associazione, che presiedo, oltre a numerose iniziative culturali porta avanti un metodo di formazione diverso dagli standard tradizionali, ponendo al centro l’Individuo e la sua unicità. Anche qui, ogni anno, sperimento la mia attività di docente, parlando non solo di diritto, ma anche di azienda, colloqui di selezione, rapporti datore di lavoro/dipendente.
Ne parlo per esperienza diretta, lavorando ormai da quasi 30 anni nel mondo delle assicurazioni; attualmente sono funzionario per una primaria compagnia, responsabile della gestione del contenzioso per il centro Italia.
Sono fermamente convinto che lo studio e la ricerca, soprattutto personale, non debbano mai interrompersi. Mi sono quindi impegnato, negli anni, nel dedicare spazio ad attività collaterali; ho presieduto per otto anni il Centro Studi di un importante istituto bancario, ho pubblicato un libro e numerosi articoli su tematiche giuridiche, ho fatto attività di attività di volontariato, anche nel mondo del lavoro.
Un’ultima nota conoscitiva.
Nelle presentazioni, a mio avviso errando, si ricorda raramente la propria famiglia. Io sono molto fortunato, ho una moglie e due figlie, che adoro.

Marco Agujari

Funzionario sinistri presso Groupama

Acquista la consulenza

La consulenza viene erogata on line e generalmente attraverso Skype o il sistema GOTOMEETING.
Dopo aver acquistato la consulenza verrai contattato/a direttamente dal docente.