Margherita Masetti – Insieme: relazioni collaborative e teambuilding

margherita-masetti

Mi presento: mi chiamo Margherita, ho trent’anni, sono nata e vivo a Pisa.
Fin dalla giovane età ho sentito il bisogno impellente di esprimere ciò che sono, e presto ho iniziato a chiedermi se anche gli altri avvertissero questa necessità: praticando sport di squadra e le più svariate attività artistiche (dal teatro alla danza, dalla scrittura creativa alla musica) mi sono ben presto risposta che ognuno di noi ha un innato istinto di esprimere ciò che è, le proprie capacità e idee, le proprie emozioni e convinzioni. Non solo.

Vivendo queste esperienze ma anche attività lavorative molto diverse fra loro, ho conosciuto persone di ogni genere, e ho scoperto una cosa  illuminante: tutte le volte che cerchiamo di esprimere noi stessi, ci riusciamo al meglio nel rapporto con gli altri, poiché “nessun uomo è un’isola”, ed ogni legame che si crea (anche il più piccolo o breve) cambia tutte le parti in gioco.
Ho deciso dunque di cercare risposte anche dal punto di vista accademico: sono plurilaureata in scienze umane, con una prima laurea magistrale in Filosofia morale e delle emozioni ed una seconda laurea magistrale in Scienze dell’educazione degli adulti (dall’adolescenza alla terza età).
Durante i miei studi ho semplicemente trovato conferma di ciò che già pensavo: siamo sempre in relazione con gli altri, dobbiamo solo capire come trasformare ogni incontro in un’occasione piuttosto che vederlo come un problema.
Prendersi troppo sul serio non aiuta affatto: per questo da anni utilizzo il gioco come strumento di formazione, ma anche di arricchimento personale.
Attualmente lavoro come agente immobiliare e svolgo corsi di formazione al fianco di altri docenti conosciuti quando ero studentessa del Master CIBA organizzato dall’associazione Eraclito 2000.
L’importanza delle relazioni umane e della comprensione dei loro meccanismi, la comunicazione basata sull’ascolto, la cura dell’altro sono da sempre temi a me molto cari, sui quali ho basato buona parte del mio percorso accademico e di vita: spero di poter fare i prossimi passi su questa strada insieme a voi, mettendo a vostra disposizione la mia esperienza.

Margherita Masetti

Agente Immobiliare e formatrice

Acquista la consulenza

La consulenza viene erogata on line e generalmente attraverso Skype o il sistema GOTOMEETING.
Dopo aver acquistato la consulenza verrai contattato/a direttamente dal docente.