Simona Martelli – Orientamento nel mondo del lavoro

Nel Dicembre 2012 ho conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, assicurandomi  una preparazione completa in tutti i rami del diritto, con adeguata attenzione anche alle radici storiche e culturali del nostro sistema giuridico. Sono stata fortunata perché ho potuto studiare e approfondire materie che amavo, che mi appassionavano e che tuttora continuano ad essere il mio più grande interesse.

Sono coniugata ed ho un meraviglioso bambino di 3 anni che amo profondamente.

Dopo 6 anni di esperienza come Consulente e Receptionist, da 2 anni ricopro la posizione di Responsabile gestendo un team di 4 persone dove sono in grado di lavorare in piena autonomia coordinando il gruppo. Mi occupo di formazione all’interno dell’azienda e quindi ho sviluppato rapporti diretti e personali con ogni collega: sono sempre stata interessata all’analisi delle attitudini e delle motivazioni di chi mi sta accanto, instaurando un rapporto diretto e osservando l’altro per meglio comprenderne il profilo.

Durante il mio percorso professionale ho sviluppato capacità organizzative, lavorando per obiettivi all’interno di un team, coordinando i lavori e i progetti. La puntualità nel raggiungimento dei fini e dei traguardi e la cura dei dettagli hanno sempre contraddistinto i miei risultati.

Precedentemente ho maturato inoltre un’importante esperienza nel settore della Pubblica Istruzione presso gli Istituti Tecnici come docente. In particolare il settore dell’insegnamento mi ha sempre affascinato cosi come l’interazione con i ragazzi, ai quali ho dedicato molti anni praticando lo scautismo ed insegnando danza moderna e classica, attività che promuovono l’incontro con l’altro ma anche la conoscenza di sé, mettono alla prova e rendono protagonisti.

Sono convinta che si debba essere sempre alla ricerca attiva di nuove opportunità che permettano di crescere e di conoscere realtà diverse, così come credo sia importante perseguire un obiettivo professionale, crescendo in realtà anche nuove dove poter investire l’intero bagaglio di esperienza maturata, per intraprendere percorsi lavorativi stimolanti.

 

Simona Martelli

Formatrice

Corso di orientamento nel mondo del lavoro

Aspetti e problemi attinenti alla disciplina del lavoro, regolamentazione delle relazioni tra datore di lavoro e lavoratore, il rapporto di lavoro ed altre tematiche ad esso collegate. Tutto ciò che riguarda il lavoro risente molto dell’influenza della situazione economica generale.

Obiettivi del corso
Il corso sarà articolato in lezioni di approfondimento di tematiche di particolare interesse, per consentire di orientarsi nel complicato mondo del lavoro o di riorganizzare le conoscenze in tempi stretti.

Per chi
Il corso è destinato a giovani universitari e laureati che si stanno per affacciare al mondo del lavoro e vogliono apprendere delle nozioni base necessarie per un primo contatto giuridico-formale con il lavoro.

Acquista la consulenza

La consulenza viene erogata on line e generalmente attraverso Skype o il sistema GOTOMEETING.
Dopo aver acquistato la consulenza verrai contattato/a direttamente dal docente.